VITICOLTURA
NEOCLASSICA
CONTEMPORANEA

La tradizione
nel contemporaneo

A Castelletto, località che dà nome ad un rinomato Cru della DOCG Barolo nel comune di Monforte d’Alba, tra le dorsali di Perno e Serralunga, ha sede dal 2013 la Cantina Castello di Perno, un’azienda dall’impronta classica e insieme dalla visione contemporanea, che trova nell’eleganza l’apice espressivo dei suoi vini.

FILOSOFIA BAROLISTA NEOCLASSICA

Grandi vasche di acciaio ospitano il processo di vinificazione delle uve, colte a seguito di un’attenta scelta manuale in vigna, interpretando ogni annata nell’assoluto rispetto varietale di ciò che il nostro terroir offre. La filosofia barolista, perseguìta attraverso le botti da dieci e venti ettolitri di rovere francese e di Slavonia, traduce la maturazione del Langhe DOC Nebbiolo nella sua massima espressione, mentre le grandi botti da cinquanta ettolitri di rovere austriaco Stockinger affinano i nostri Barolo DOCG Castelletto e Perno, veri protagonisti del territorio.
Qualità e stile di stampo neo-classico sposano la tradizione alla continua ricerca di tecniche specifiche e innovative, con l’obbiettivo di produrre vini estremamente fini e territoriali, perfettamente riconoscibili ed equilibrati.

PELLEGINI SPA

Azienda specializzata nella selezione e distribuzione su tutto il territorio italiano di vini e distillati di alta qualità nazionali ed esteri.

La rete commerciale è formata da 100 agenti /agenzie che servono ristoranti, enoteche, alberghi.

Phone +39 035 781010
Email info@pellegrinispa.net

siediti e goditi
L’AUTENTICITà del barolo

CDP world

Iscriviti alla nostra Newsletter